mercoledì 8 settembre 2010

La vasca ... 230x100x60

Dopo tanto titubare finalmente si parte ....
La scelata della vasca è stata abbastazna difficile, prima di tuto la scelta del materiale, che tralasciando tutte le considerazioni fatte è ricaduta sull'acrilico.
Per quanto riguarda invece le dimensioni invece alla fine dopo altrettanta indecisione ho optato per un 230 cm di lunghezza per 100 cm di larghezza. Sopratutto la larghezza mi consentirà di avere a disposizone una buona profondità per l'allestimenti. L'altezza della vasca è di 60 cm.

Per cercare di capire il migliore allestimento mi sono aiutato con SketcUp è ho fatto dei bozzetti di come sarebbe potuto essere il lavoro finito.

Get the flash player here: http://www.adobe.com/flashplayer


La vasca ha il classico pozzetto di tracimazione, ma invece di essere interno, si trova esternamente alla vasca sul lato corto e presenta due feritoie con pettine di 30 cm a 6 cm dal bordo superiore divise tra loro di 10 cm.
All'interno del pozzetto sono posizionati 3 fori del 50 che serviranno due per lo scarico in sump ed il terzo o rimarrà d iriserva oppure pensavo di utilizzarlo per l'alimentazione dello skimmer.
Per la mandata invece sono previsti ai lati del pozzetto in posizone contrapposte due fori di mandata del 25 ai quali collegare due pompe da fare funzionare alternativametne.

Per il cambio dell'acqua sempre sul lato corto è previsto un foro che cosenta lo scarico di almeno il 10/15% del contenuto della vasca.

Adesso aspettiamo solo che arrivi ....

Per la realizzazione mi sono affidato a SeaPlast, che ringrazio fin d'ora per i consigli elargiti e per la professionalità dimostrata.

Nessun commento:

Posta un commento